martedì 23 febbraio 2016

MAGGIE A UN PLAN - LES INNOCENTES

Maggie a un plan - Les innocentes.
Questa settimana ho visto due films che seppur differenti -differenti epoche, differenti paesi d'origine, differenti tipologie (drammatico uno, commedia romantica l'altro)- mi hanno stimolato le seguenti riflessioni sul mondo e sulle donne. In sintesi , le riflessioni principali sono due:
-la prima è che se le donne prendessero consapevolezza della loro forza questo mondo sarebbe più bello, in pace e migliore. Non sono più necessarie relazioni ambigue o imposizioni religiose mortifere.
-la seconda è che se oggi, una donna ha desiderio di maternità non è più costretta ad avere anche un marito. Maggie's Plan o Maggie a un plan, dice bene che un padre non sempre è una scelta buona per soddisfare un senso materno. Le donne sono cambiate, gli uomini no. Lei soddisfa la sua tendenza materna, ma non desidera le complicazioni di una relazione. Lascia queste complicazioni a un'altra donna che è diversa da lei, non più rivale, ma complice. L'altra donna egoista e superficiale si adatta meglio alla relazione con questo uomo anch'esso egoista.
Bellissimi entrambi i film. Viva la maternità vissuta in allegria e liberamente senza pregiudizi. Agli uomini, in fondo, va meglio così- rimanere liberi di inventarsi.

http://orientatricenaturopata.jimdo.com/

Nessun commento:

Posta un commento