mercoledì 23 marzo 2016

God thing I was not born in Rome, Paris, Berlin, London - Meno male che non sono nato a Roma, Parigi, Berlino, Londra

Un giorno la paura bussò alla porta,
il coraggio si alzò e andò ad aprire e vide che non c'era nessuno.

 Martin Luther King



Un giorno un mio amico mi disse: 
"Ringrazio Dio che non sono nato a Roma, Parigi, Berlino, Londra, Firenze, Forlimpopoli o altro!
Avrei rischiato di sprecare le mie risorse vitali nell'essere vanamente orgoglioso delle mie origini, di qualcosa che non è merito mio! Qualcosa che io non ho avuto niente, assolutamente nulla a che fare!
Potrei essere orgoglioso del mio cane, del mio gatto, della mia bicicletta dell'automobile o della mia casa! Sono mie Scelte Personali! In mancanza di meglio, se proprio avessi bisogno di riconoscimento...
L'appartenenza, No!"
Sono d'accordo con lui! 
L'unica appartenenza di cui dovremmo essere Orgogliosi è l'appartenenza a questo piccolo Mondo chiamato Terra. Non posso dire di essere Orgogliosa di appartenere a questa Humanità!

Solo senza radici si vola!

Nessun commento:

Posta un commento