mercoledì 23 marzo 2016

Misery Market - EUROPE HEBDO

Sylvie Goulard Mercedes Bresso


EUROPE HEBDO

Diffusée le 10/03/2016 
Forse io sono una donna stupida e non capisco bene. Quindi l’impresa crea il lavoro, il lavoro crea il mercato e il mercato crea l’impresa? 
Se è così perché favorire solo l’impresa o il lavoratore e non studiare bene il mercato?
Chi Lavora, se non ha denaro non può spendere, e quindi comprime il Mercato che manda in crisi l’Impresa. Giusto?
L’impresa licenzia e manda in crisi chi Lavora che manda in crisi il Mercato l’Impresa. Esatto?
Il mercato, che pochi studiano, che fa? Soddisfa i bisogni?
La Piramide di Maslow oggi potrebbe essere così:
Bisogni primari:
alimentazione, abitazione, salute, sicurezza, cultura.
Bisogni secondari:
interpersonali, sociali, progettuali, ricerca, creazione, eco-attentivi, comunicativi, autorealizzativi





Dunque, il mercato dovrebbe soddisfare i bisogni. Giusto?










Se io studio il Mercato, creo Impresa che crea Lavoro.
Ma, il mercato è creato da chi ha denaro per soddisfare i bisogni primari e secondari. 

Se io ho molto denaro creo un buon mercato fatto di prestazioni e prodotti di qualità. Dunque imprese di qualità che danno lavoro di qualità che crea Mercato di qualità.

Se ho poco denaro creo misero Mercato che crea misere imprese che creano lavoro di misera qualità con lavoratori di misera qualità che crea un lavoro di misera qualità.

Dalle mie osservazioni, i salari bassi e la misera indennità di disoccupazione creano misero mercato, misera impresa. 
Lo stato dovrà intervenire per coprire le falle e lo farà aumentando la tassazione che creerà misere imprese o non impresa e, squalificazione delle professioni.

Provocazione: se io comincio a pagare il lavoro fisico più di quello intellettuale che cosa accadrebbe?
Se pago un agricoltore quanto pago un avvocato cosa accadrebbe alla struttura sociale?
Molti avvocati andrebbero a zappare?

E con questo, buonanotte a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento